rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: contro in Napoli Sansone favorito su Eder

Nel match contro la squadra partenopea di Mazzarri, mister Rossi potrebbe schierare l'ex attaccante di Sassuolo e Torino, autore di una grande partita contro la Roma

La Sampdoria continua la marcia di preparazione al match contro il Napoli, in programma allo stadio San Paolo domenica pomeriggio.

Ieri la squadra dello squalificato Delio Rossi ha disputato la consueta partitella contro gli Allievi Nazionali: il match è terminato 4-0 grazie alle reti di Eder, Mustafi, Gastaldello, Icardi e ha fornito come sempre preziose indicazioni a mister Rossi.

Le novità principali in vista di domenica riguardano l'attacco: Eder è definitivamente rientrato dal Brasile ed è disponibile, ma Sansone è favorito per una maglia da titolare. L'ex attaccante di Sassuolo e Torino, autore di una grande prestazione nello scorso turno di campionato contro la Roma, sta vivendo un grandissimo momento di forma e mister Rossi è intenzionato a dargli fiducia schierandolo al fianco di Icardi.

Per il resto, confermata la formazione antigiallorossi: in difesa Palombo è ancora infortunato e giocano Gastaldello, Rossini e Costa, a centrocampo confermati Estigarribia e De Silvestri defilati sulle fasce con Obiang, Poli e Krsticic ad agire centralmente.

Il Napoli invece vuole dimenticare presto la batosta contro il Plzen in Europa League e schiera la formazione migliore: Maggio ha recuperato dall'infortunio alla mano e scende in campo dal primo minuto. In dubbio invece Behrami, vittima di una distorsione alla caviglia: se non dovesse recuperare, è già pronto Dzemaili. In difesa Britos è favorito su Gamberini, in attacco giocano Hamsik, Pandev e Cavani.

Domenica il Napoli giocherà con il lutto al braccio e prima del fischio d'inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Carmelo Imbriani, ex centrocampista del club azzurro, scomparso oggi a 37 anni.

FORMAZIONI

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione Rosati, Grava, Rolando, Gamberini, Mesto, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò. Allenatore Mazzarri.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disposizione Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Maresca, Renan, Munari, Soriano, Eder, Maxi Lopez. Allenatore Rossi (squalificato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: contro in Napoli Sansone favorito su Eder

GenovaToday è in caricamento