rotate-mobile
Sampdoria

Samp: per Delio Rossi due turni di squalifica e multa della società

Il tecnico blucerchiato è stato punito per il gestaccio rivolto a Burdisso nel match contro la Roma. L'importo della sanzione sarà devoluto all'ospedale Gaslini

Delio Rossi è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo: il tecnico blucerchiato è stato punito per il gestaccio rivolto a Burdisso nel match contro la Roma (guarda il video dell'episodio)

Lo stop è arrivato, come si legge nel comunicato diffuso dalla Lega di Serie A, «per avere, al 48esimo del secondo tempo, con plateale gestualità, assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario, infrazione rilevata da un Assistente».

Anche la società Sampdoria ha preso provvedimenti disciplinari, multando il proprio allenatore: «Sono rammaricato per il gesto nel finale della partita di ieri, perché l'ho detto e lo ripeto: ho sempre dato rispetto e pretendo rispetto - si legge in una nota scritta dal tecnico sul sito ufficiale della Samp-. Non tollero gli insulti senza motivo. Per il ruolo che ricopro, accetto di buon grado la multa comminata dalla società, che insieme abbiamo deciso di devolvere in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp: per Delio Rossi due turni di squalifica e multa della società

GenovaToday è in caricamento