rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: Pro Recco Campione d'Italia, la gioia di Felugo e Tempestini

La squadra di Tempestini conquista il 27esimo tricolore della sua storia, l'ottavo di fila, battendo il Brescia in gara due per 13-5

La Pro Recco è campione d’Italia per l’ottavo anno consecutivo, battendo 13-5 il Brescia nella seconda gara di finale.

Felugo e compagni si confermano ancora una volta la prima squadra d'Italia, nonostante la stagione tribolata.  «E' il piu' bello di tutti gli otto conquistati di fila anche se del primo ho ricordi ormai vaghi - ha dertto ;Maurizio felugo dopo la conquista del tricolore- . Nel momento in cui la società dopo tanti anni di successi ha avuto un periodo di sbandamento si è vista l'ossatura di questa squadra.Volpi era, è e sarà sempre il nostro presidente. L'unica speranza che ho è qella di vedere una piscina a Recco e di conquistare questi trionfi in casa nostra anche se la piscina di Sori oggi era veramente spettacolare. Tanta gente incredibile che abbiamo gratificato con il 'triplete', Coppa Italia, supercoppa e Scudetto».

Felicissimo mister Tempestini: «L'anno era iniziato in maniera difficile, tutti hanno accusato il colpo, io meno perchè sono nuovo dell'ambiente, anche se facevo già parte dell'entourage - dichiara il mister sul sito ufficiale della squadra -. Dobbiamo dire grazie al sostegno delle persone che ci hanno aiutato a riemergere e a sperare ancora in grossi sogni, mantenendo comunque una squadra fortissima, annche se meno dell'anno scorso. La squadra ha reagito, nel tempo s'è compattata, ha dimostrato di avere la forza di verificarsi e mettersi in dubbio,visto che durante l'anno ci siamo confrontati spesso su situazioni di gioco che dovevano migliorare».

A fargli da eco, Figlioli: «E' particolarmente bello, 8 volte consecutive, il numero della mia calottina. Abbiamo dimostrato di essere Pro Recco, come sempre, non c'è altro da dire. Abbiamo disintegrato l'avversario e si vede dal risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: Pro Recco Campione d'Italia, la gioia di Felugo e Tempestini

GenovaToday è in caricamento