rotate-mobile
Genoa

Genoa Lazio, probabili formazioni | Portanova e Cassani titolari

Nel match contro la squadra di Petkovic, esordio per i due giocatori arrivati in settimana. A centrocampo confermato Olivera, in attacco la coppia Borriello-Immobile

Dopo l'ottimo pareggio conquistato sul campo della Juventus e i grandi movimenti prima della chiusura del calciomercato, il Genoa di mister Ballardini è impegnato nel difficile match contro la Lazio di Petkovic. I rossoblù devono confermare i progressi mostrati contro i bianconeri e puntare ai tre punti, anche perchè la classifica piange e il Genoa non può più permettersi passi falsi. Ma non sarà facile avere la meglio di una Lazio che arriva a Genova con assenze importanti ma con l'entusiasmo a mille dopo il successo in Coppa Italia contro la Juve.

Nell'ultimo precedente disputato dalle due squadre a Marassi, il Genoa conquistò una spettacolare vittoria per 3-2 grazie alla rete di Palacio e alla doppietta di Jankovic; nella Lazio andarono a segno Ledesma e Gonzalez.

Arbitra l'incontro Tagliavento di Terni

Partecipa alle sfide di Genova Today, vota l'attaccante più forte degli ultimi 10 anni e il "bidone" rossoblucerchiato

L'attaccante "genovese" più forte degli ultimi dieci anni

Non ci sono foto disponibili.

Qual è il "bidone" rossoblucerchiato degli ultimi anni?

Non ci sono foto disponibili.

QUI GENOA In difesa è ballottaggio tra Mandredini e Moretti, con il primo favorito: completano il reparto Portanova e Granqvist. A centrocampo esordio dal primo minuto per Mattia Cassani, che gioca sulla destra al posto di Pisano; Kucka, Matuzalem e Olivera agiscono centralmente, Rossi defilato sulla fascia sinistra. In attacco Floro Flores è squalificato: spazio dunque alla coppia Borriello-Immobile.

QUI LAZIO Emergenza in difesa per Petkovic: Biava e Dias, infatti, sono squalificati. Spazio dunque a un'inedita retroguardia composta da Ciani,  Cana e Radu. A centrocampo Hernanes è indisponibile, e il tecnico serbo manda in campo l'ex Konko, Gonzalez, Ledesma, Mauri e Lulic sulla fascia sinistra. Sulla trequarti Candreva agisce alle spalle dell'unica punta Klose.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2) Frey, Granqvist, Portanova, Manfredini, Cassani, Kucka, Matuzalem, Olivera, Rossi, Borriello, Immobile. A disposizione Tzorvas, Ferronetti, Bertolacci, Nadarevic, Said, Jorquera, Tozser, Donnarumma. Pisano, Moretti. Allenatore Ballardini

LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Konko, Ciani, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Gonzalez, Lulic; Mauri; Klose. A disposizione Carrizo, Bizzarri, Cavanda, Stankevicius, Brocchi,, Zauri, Rozzi, Kozak, Floccari. Allenatore Petkovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Lazio, probabili formazioni | Portanova e Cassani titolari

GenovaToday è in caricamento