rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa Marassi / Piazzale Marassi

Il Genoa ricorda Spagna, compra Cassani e perde Floro Flores

Il 29 gennaio 1995 moriva Vincenzo Spagnolo. Come ogni anno una breve cerimonia ha ricordato il tifoso accoltellato durante Genoa-Milan. Nel frattempo si avvicina la chiusura del calciomercato. Dalla Fiorentina in arrivo Mattia Cassani, via Sampirisi

Genova - Non passa anno senza che i tifosi del Genoa ricordino quanto accadde il 29 gennaio 1995 quando Vincenzo Spagnolo morì dopo essere stato accoltellato durante gli scontri fra tifoserie in occasione di Genoa-Milan.

Vincenzo Spagnolo: il giorno del ricordo

Oggi, martedì 29 gennaio 2013, ancora una volta striscioni e sciarpe rossoblù sono tornate accanto al monumento per Spagna in piazzale Marassi lato gradinata Nord. Ma come sempre in casa Grifone c'è appena il tempo per pensare al passato, che subito bisogna concetrarsi sui prossimi impegni.

Domenica 3 febbraio al Ferraris arriva la Lazio e, dopo il buon punto di Torino, sarebbe importante un altro risultato utile. I capitolini ne vengono da una sconfitta e sono a caccia del riscatto, ma il Genoa non può permettersi cali di concentrazione.

Ballardini dovrà fare a meno di Floro Flores, fermo per 3-4 settimane dopo l'infortunio rimediato contro la Juventus. Gli esami a cui si è sottoposto il giocatore parlano di «distrazione muscolare di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra».

Dallo spogliatoio al calciomercato. Il presidente Preziosi continua nel lavoro di rafforzamento della squadra. L'ultimo dato per in arrivo al Signorini è Mattia Cassani della Fiorentina. Il giocatore piace a Ballardini e il suo acquisto sbloccherebbe la partenza di Sampirisi verso il Chievo. Per Cassani si parla di un contratto di tre anni e mezzo.

I veneti sono sulle tracce anche di Francesco Acerbi, appena rientrato alla base dopo il prestito al Milan. Il tempo stringe visto che il 31 gennaio il mercato invernale, noto anche come mercato di riparazione, definizione quanto mai attuale per il Genoa, chiude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Genoa ricorda Spagna, compra Cassani e perde Floro Flores

GenovaToday è in caricamento