rotate-mobile
Sport

Cus Genova, weekend di verdetti per le ambizioni delle squadre

Weekend di fuoco per le varie sezioni del Cus Genova. Di seguito il dettaglio degli impegni

Weekend di fuoco per le varie sezioni del Cus Genova. Di seguito il dettaglio degli impegni.

Pallacanestro

Ultima di ritorno per il Cus Genova Basket di coach Pansolin in Serie C Silver. Gli Universitari si presenteranno da imbattuti al Palabologna contro Sarzana di Alessandro Bencaster e Andrea Giannetti. Una compagine, quella sarzanese, parecchio rinnovata rispetto alla passata stagione, in cui affrontarono i Biancorossi in semifinale Playoff. Ciclo finito e nuovo corso a settembre, caratterizzato da alti e bassi in questo girono di andata, che si chiuderà proprio al Palabologna. Ragazzi di Andrea Raffo, invece, impegnati mercoledì alle 21 al Palacus in Promozione contro Pontremoli di Silvano Marcucci. Una compagine, quella lunigiana, sempre ostica da affrontare in ottica piani alti della classifica.

Rugby

Dopo la pausa per la Nazionale, ritorna il campionato italiano di Serie A. Il Cus Genova Rugby di Tosh Askew sfida in casa i ragazzi dell'Accademia Federazione Italiana Rugby, riprendendo la corsa per accedere alla poule promozione. L'appuntamento è per domenica con calcio d'inizio alle 14.30, ricordando che è garantito l'accesso allo Stadio Carlini a soli 3 euro per i possessori della Cus Card, gratuita per tutti gli universitari e ritirabile presso la segreteria di Via Monte Zovetto.

Pallavolo

Sabato alle ore 18 al Palacus va in scena il big match di Serie C tra la capolista Cus Genova di Gerry Grotto e lo Zephyr Trading La Spezia, una delle pretendenti alla promozione. Sfida valida quindi per il primo posto in classifica. Per quanto riguarda le Prime Divisioni maschili, il Cus Genova Rosso sarà impegnato sabato sera contro il Santa Sabina a Quezzi, mentre il Cus Genova Bianco se la vedrà contro Agv lunedì sera a Campomorone. Infine, per quanto riguarda le compagini femminili degli Universitari, le ragazze della Prima Divisione saranno impegnate domenica al Palacus contro il Santa Sabina alle 20.30, mentre le ragazze della Seconda Divisione sfideranno la Normac domenica alle 17 a Prato.

Hockey

Dopo il primo appuntamento Indoor molto poco soddisfacente il Cus Genova Hockey di Franco Ferrero ha l'opportunità di rifarsi immediatamente grazie al secondo appuntamento di Indoor League, che si giocherà nella giornata di domenica a Castello d'Agogna. Location nella quale i Cussini saranno impegnati contro l'Hp Valchisone alle 10.30 e alle 12.30 contro il Savona Hc, squadre che militano entrambe in Serie A2 nel campionato prato e che sono tutte e due capaci di esprimersi ad alti livelli.

Tennis

Nella giornata di casa si giocherà la semifinale di Coppa Corradi: Da Molo e Carazza sfideranno gli Ulivi di Toirano per staccare il pass per la finale. Appuntamento fra le mura domestiche alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, weekend di verdetti per le ambizioni delle squadre

GenovaToday è in caricamento