rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: Samp su Budimir, al Genoa piace Castan mentre l'Entella tenta Palombo

Ancora trattative per Sampdoria, Genoa ed Entella. I blucerchiati vogliono il bomber del Crotone mentre al Grifone piace il difensore della Roma.

Continuano a rincorrersi le voci di mercato che riguardano Genoa e Sampdoria, ma anche l'Entella ha cominciato a muoversi. Ecco una carrellata di trattative in corso che abbiamo raccolto.

Qui Samp: Sempre più in uscita Fernando ormai a un passo dallo Spartak Mosca che avrebbe messo sul piatto 13 milioni più bonus consentendo ai blucerchiati di ottenere una buona plusvalenza avendolo pagato 8 milioni lo scorso anno. In entrata si continua a guardare all'estero ed è sempre viva la pista Shick, anche se nelle ultime ore si sono inserite nella trattativa Roma, Lazio e Napoli; il nome nuovo e ora più caldo sul fronte offensivo è quello di Budimir (16 gol e 4 assist quest'anno nella stagione magica del Crotone) che sembra davvero molto vicino alla maglia blucerchiata, ma piace anche il colombiano Roger Martinez, la richiesta del Lanus (8 milioni) sembra però ancora eccessiva. Si attendono sviluppi.

Qui Genoa: Si allungano i tempi per l'ufficializzazione di Ivan Juric. Il tecnico deve ancora liberarsi dal Crotone e fino a quando i calabresi non troveranno un'alternativa (l'ipotesi De Zerbi è definitivamente tramontata) anche il Grifone dovrà aspettare. Se i tempi dovessero allungarsi potrebbe spuntare l'ipotesi Oddo, ma al momento sembra molto remota e Preziosi conta di chiudere con il croato la prossima settimana. Passando al mercato dei giocatori il nome più affascinante è quello di Castan che deve rilanciarsi dopo due stagioni ai margini a Roma nel post operazione al cervello. Genova potrebbe essere la piazza giusta per il difensore brasiliano, ma interessano anche diversi giovani come Caprari del Pescara, Ferrari del Crotone e Falletti della Ternana; sempre più in uscita invece Ansaldi, Rincon e Pavoletti. Difficile il sogno Lapadula, ma il Genoa rimane ancora alla finestra.

Qui Entella: Ipotesi suggestiva per il centrocampo, Angelo Palombo potrebbe lasciare la Sampdoria e Chiavari potrebbe essere la giusta destinazione per rilanciarsi dopo una stagione ai margini. Dal Cittadella è stato riscattato Pellizzer mentre Keita piace a Napoli e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Samp su Budimir, al Genoa piace Castan mentre l'Entella tenta Palombo

GenovaToday è in caricamento