rotate-mobile
Costume e società Ne

Ristoranti d'Italia, una trattoria in provincia di Genova tra le migliori del Paese secondo Gambero Rosso

Si tratta de "La Brinca" di Ne, che riceve il riconoscimento dei Tre Gamberi dal 2004

È uscita la guida Ristoranti d'Italia 2022 di Gambero Rosso: più di 2700 indirizzi per trovare i locali migliori del Paese, un numero in aumento. A dispetto delle ferite inferte al settore dal covid, infatti, la guida ha registrato una buona dose di nuovi ingressi dovuti a crescita e consolidamento alcuni, ma in gran parte ad aperture nuove di zecca.

Mentre non è segnalato nessun ristorante ligure tra quelli che hanno ricevuto il riconoscimento delle "Tre forchette", i "Tre gamberi", quelli che premiano le trattorie, sono andati anche a un locale in provincia di Genova: si tratta de "La Brinca" di Ne.

La trattoria dunque aggiunge un altro riconoscimento alla sua collezione: questo pluripremiato locale a gestione familiare è forte di un menu ligure di carne, oltre mille etichette di vini in cantina, e di un panorama mozzafiato sulle colline. Tra le specialità de "La Brinca", gli antipasti campagnoli come i ravioli alla brace, il prebugiun, la farinata, la torta ri riso, le foglie di borragine fritte in pastella, e i primi della tradizione fatti a mano come i ravioli di erbette "cu toccu", i taglierini e le picagge, e poi la polenta, le zuppette di funghi, il minestrone alla genovese, e tanto altro.

"Per la Guida 2022 del Gambero Rosso siamo tra le migliori Trattorie d’Italia, come avviene dalla prima edizione del 2004. È sempre una grande emozione venire a Roma e ricevere questo grande premio, ed è un grande piacere incontrare vecchi e nuovi amici" hanno commentato i gestori dello storico locale.

Qui le altre notizie del giorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti d'Italia, una trattoria in provincia di Genova tra le migliori del Paese secondo Gambero Rosso

GenovaToday è in caricamento