rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

A Genova il ritorno dell'Eudi Show ai prossimi Saloni Nautici: la proposta

Non sarebbe la prima volta: nel 2004 Genova, Capitale Europea della Cultura, ospitò Eudi Show alla Fiera del Mare e non solo

Genova capitale del mare: oltre al Salone Nautico e, in questi giorni, all'Ocean Race, c'è chi lancia la proposta di ospitare nuovamente anche l'Eudi Show, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea.

L'idea è di Francesco De Benedictis (Fratelli d'Italia) che ha presentato una mozione ieri in consiglio comunale e il documento è stato approvato all'unanimità.

Non sarebbe la prima volta: nel 2004 Genova, Capitale Europea della Cultura, ospitò Eudi Show alla Fiera del Mare e poi anche negli anni 2005 e 2006. Dunque la mozione impegna sindaco e giunta "a promuovere nelle sedi opportune la candidatura di Genova a ospitare l’edizione Eudi Show European Dive Show quale riconoscimento, come nel 2004, del particolare legame tra Genova, il mare e le attività che sul mare e nel mare si svolgono".

Sulla mozione sono stati presentati due emendamenti dal consigliere Pd Simohamed Kaabour che ha suggerito di rendere e fruibile e inclusiva la proposta anche grazie a una commissione ad hoc. 

Gli emendamenti sono stati accettati dal proponente e l’assessore Maresca ha dato parere favorevole della giunta, quindi la mozione così come emendata è stata approvata all’unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Genova il ritorno dell'Eudi Show ai prossimi Saloni Nautici: la proposta

GenovaToday è in caricamento