rotate-mobile
energia

Rigassificatore nel Mar Ligure, Toti nominato commissario straordinario

"Abbiamo di fronte a noi un lungo e congruo periodo di tempo per stabilire la collocazione più idonea e le contropartite per i territori che saranno interessati e per la regione tutta", spiega il governatore ligure

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, è stato nominato commissario straordinario di Governo per la realizzazione ovvero per l'esercizio, anche a seguito di ricollocazione, delle opere e delle infrastrutture finalizzate all'incremento della capacità di rigassificazione nazionale mediante unità galleggianti di stoccaggio e rigassificazione da allacciare alla rete di trasporto esistente in Liguria.

"Il tema dell'energia, lo abbiamo visto in questi mesi, è di grande rilevanza per lo sviluppo della nostra economia e per la vita quotidiana di imprese e famiglie - commenta il presidente Toti -. Da parte nostra, già da tempo abbiamo dato disponibilità a contribuire allo sforzo per l'indipendenza energetica del Paese".

"Abbiamo di fronte a noi un lungo e congruo periodo di tempo per stabilire la collocazione più idonea e le contropartite per i territori che saranno interessati e per la regione tutta", conclude Toti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigassificatore nel Mar Ligure, Toti nominato commissario straordinario

GenovaToday è in caricamento