rotate-mobile
energia

Comunità energetiche rinnovabili, Piana: "Entro febbraio convocato tavolo"

L'assessore ha precisato che a oggi gli organismi non si sono ancora riuniti in quanto mancavano le indicazioni tecniche, che sono state fornite dal Mase solo il 23 gennaio 2024

Entro il mese di febbraio 2024 si riunirà il Tavolo tecnico permanente per la riduzione dei consumi energetici. Ad annunciarlo è stato l'assessore all'energia, Alessio Piana, durante la seduta del consiglio regionale di martedì 6 febbraio 2024.

Selena Candia (Lista Ferruccio Sansa presidente) ha presentato un'interrogazione in cui ha chiesto alla giunta quando saranno attivati il Tavolo tecnico permanente per la riduzione dei consumi energetici e l'Osservatorio permanente sulle energie rinnovabili.

La consigliera ha ricordato tutti gli impegni previsti dalla legge regionale 13/2020 sulle Comunità energetiche rinnovabili fra i quali incentivi e strumenti finanziati per agevolare la costituzione delle (Cer), il Tavolo tecnico e un osservatorio permanenti sulle Cer.

L'assessore Alessio Piana ha ricordato che il Tavolo tecnico per la riduzione dei consumi energetici è stato aggiornato alla più recente normativa del 2022 ed è stato costituito nel giugno 2023 mentre il 31 dicembre scorso si è concluso l'avviso per la partecipazione all'Osservatorio.

Piana ha precisato, inoltre, che a oggi gli organismi non si sono ancora riuniti proprio in quanto mancavano le indicazioni tecniche, che sono state fornite dal Mase solo il 23 gennaio 2024. L'assessore ha annunciato che il tavolo sarà convocato entro febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità energetiche rinnovabili, Piana: "Entro febbraio convocato tavolo"

GenovaToday è in caricamento