Anche il capoluogo ligure nel mirino dei tortellini Armando de Angelis

La Armando De Angelis di Villafranca Veronese, società che si occupa della produzione di pasta fresca e ripiena che ha chiuso il 2011 con un giro di affari pari a 19,5 milioni di euro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Conquistare il mercato ligure, puntando soprattutto sull'hinterland genovese e sanremese, con specialità studiate appositamente sulle basi della cultura gastronomica locale. È uno dei tanti obiettivi da portare a termine entro fine 2012 da parte della Armando De Angelis di Villafranca Veronese, società che si occupa della produzione di pasta fresca e ripiena che ha chiuso il 2011 con un giro di affari pari a 19,5 milioni di euro.

La società veronese sta cercando di affermarsi anche su tutta la Liguria, con uno sguardo particolare alle aree di Genova e Sanremo, dove già stanno ottenendo grandi consensi da parte di esperti del settore gastronomico della ristorazione e degli hotels di alto livello per la nuova linea Più Gusto, sul mercato da inizio 2012.

"Siamo sommersi di richieste da parte di esercizi alimentari della zona", spiega Emanuele Attanasio, a.d. della società scaligera, "e per essere sempre più forti abbiamo deciso di studiare un ripieno per i nostri tortelloni che possa richiamare, in un certo senso, la zona in cui verrà smerciato. Ci stiamo rifacendo su un'antica ricetta genovese che al momento non possiamo svelare, che ci permetterà, una volta definito il progetto, di avvicinarci sempre più alla cultura della regione Liguria. Nel progetto della società veronese, ci sono anche una serie di dimostrazioni ed eventi di carattere culturale, all'interno di locali storici cortinesi, nel corso del 2012, e una nuova merceologia di pasta che nel formato potrebbe richiamare ad un simbolo della regione".

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