rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Passeggero ubriaco si rifiuta di scendere dal bus

Ugl-Fna: “Disagio sociale e abbandono da parte dell’azienda”. Oggi lo sciopero di 24 ore per la sigla sindacale

Linea 199, per tre giri l'autista ha telefonato al 112 perché un uomo a bordo ubriaco e in stato confusionale forse per assunzione di droghe.
Arrivati i soccorsi lo hanno svegliato, lui ha rifiutato di andare in ospedale ed è rimasto sul bus rovinando a terra. 

"Purtroppo c'è un degrado sociale - commenta Roberto Piccardo segretario regionale di Ugl-Fna - poi se uno così si fa male cadendo paga l'autista perché gli viene ritirata la patente. Notiamo un vero menefreghismo da parte dell'azienda. Fanno proclami dichiarando che tra 3 anni avremo i bus elettrici, poi non sono in grado di fornire gli strumenti di lavoro agli operai,sono 4 anni  che non forniscono il vestiario, i verificatori a piedi perché non ci sono macchine a sufficienza, gli autisti che scalano bus ai capolinea perché ci sono mediamente 150 bus fermi".

Continua il sindacalista: "Difficoltà per i lavoratori e lavoratrici a reperire un bagno decente, per molte linee non ci sono i tempi necessari per andare da capolinea a capolinea. Inutile parlare di quello che succederà tra 3 anni quando la Dirigenza non è in grado di far lavorare I dipendenti con microclimi adeguati e in condizioni normali.

Purtroppo chi comanda non sa neanche cosa significhi avere le difficoltà quotidiane che riscontrano i loro subalterni, tanto loro non devono lavorare in quelle condizioni e neanche con 1400 euro al mese".

Oggi, martedì 10 ottobre, lo sciopero di 24 ore indetto da Ugl. Fna. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero ubriaco si rifiuta di scendere dal bus

GenovaToday è in caricamento