rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Lungomare di Pegli

Chiama il direttore di banca, che capisce la situazione: truffa sventata

Accompaganata a casa da una coppia di truffatori, che le avevano chiesto di consegnare loro preziosi e denaro, l'anziana ha chiamato il direttore della sua banca. Quest'ultimo, capito cosa stesse avvenendo, ha chiamato la polizia

Stava passeggiando a Pegli quando è stata avvicinata in strada da una sconosciuta che, con modi gentili, le ha spiegato che una nuova legge dello Stato prevede la riconsegna delle banconote da 50 e 100 euro, che stanno andando fuori corso.

Inoltre ha affermato che era necessario controllare gli oggetti in oro in suo possesso. È stata così convinta a salire a bordo di un’autovettura, condotta da un complice, per essere accompagnata sotto casa, dove le è stato chiesto di andare a recuperare denaro e gioielli, mentre loro avrebbero atteso in strada.

Una volta a casa l’anziana, seppur confusa dalle chiacchiere della coppia, ha avuto la lucidità di chiamare il direttore della propria banca per chiedere conferma di quanto le era stato detto.

Quest’ultimo, capito cosa stesse avvenendo, ha consigliato alla donna di chiudersi in casa e ha subito avvisato il 113. Sul posto sono intervenute le volanti dell'ufficio prevenzione generale che hanno cercato i due truffatori, che però nel frattempo si erano già allontanati.

Si sono quindi recati dalla vittima, una 92enne, che nel frattempo era stata raggiunta e tranquillizzata dalla figlia, avvisata dal Centro Operativo della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama il direttore di banca, che capisce la situazione: truffa sventata

GenovaToday è in caricamento