rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Corso Solferino

Falsi militi suonano alla porta e chiedono soldi: due segnalazioni nel giro di pochi giorni

Seconda segnalazione in poco tempo: un paio di giorni fa era stata la Pubblica Assistenza Nerviese a mettere in guardia dalle truffe, adesso tocca alla Croce Blu di Castelletto. In entrambi i casi truffatori chiedono soldi alle persone spacciandosi per volontari

Si spacciano per volontari della Croce Blu Castelletto e girano, casa per casa, chiedendo soldi o dicendo di voler vendere calendari: peccato che sia tutta una truffa.

Il caso è stato segnalato dalla stessa Croce Blu che ha ascoltato le segnalazioni di alcuni cittadini e ha voluto fare chiarezza: "Queste persone, nel caso vi si presentassero davanti, vanno assolutamente segnalate dalle forze dell'ordine competenti".

La pubblica assistenza di Castelletto ricorda che i volontari non passano a chiedere soldi presso negozi o abitazioni, chiedendo ai cittadini di segnalare altri eventuali tentativi di truffe.

Nei giorni scorsi un episodio simile si è verificato a Nervi, dove sono stati avvistati per la strada due sedicenti volontari della Pubblica Assistenza Nerviese che andavano a vendere calendari: "Se volete aiutarci passate nella nostra sede in via Oberdan, occhio alle truffe" era stato il commento dei volontari, quelli veri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi militi suonano alla porta e chiedono soldi: due segnalazioni nel giro di pochi giorni

GenovaToday è in caricamento