rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Compra l'Audi su internet, truffato

Una coppia residente nel milanese è stata denunciata in stato di libertà per truffa in concorso dai carabinieri di Savignone. Fingendosi titolari di una concessionaria hanno sottratto 3.450 euro a un 34enne che aveva risposto a un'inserzione per l'acquisto di un'Audi A4

Compra una macchina su intenet e perde 3.450 euro. È successo a un genovese che ha risposto a un annuncio su un noto sito di compraventida auto on line. Il 34 enne voleva comprare un Audi A4 e, seguendo le indicazioni del venditore, ha versato una somma come caparra tramite assegno bancario.

Al ricevimento del denario sarebbe dovuta partire la pratica per l'immatricolazione dell'auto entro 7 giorni e l'invio del saldo del rimanente importo pari a circa 11 mila euro. Purtroppo dall'altra parte si trovavano due truffatori che dopo aver ricevuro la prima tranche di denaro hanno fatto perdere le loro tracce.

È stato allora che il genovese si è rivolto alle forze dell'ordine. Sul caso sono intervenuti i carabinieri di Savignone che, al termine dell'indagine, hanno denunciato in stato di libertà per truffa in concorso un 26enne e una 34enne, con precedenti di polizia, residenti nel milanese. I due fingendosi titolari di una concessionaria d'auto con sede a Milano avevano messo sul sito di compravendita auto un annuncio finto per la vendita di un Audi A4 con targa straniera alla cifra di 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra l'Audi su internet, truffato

GenovaToday è in caricamento