rotate-mobile
Cronaca

Svaligiavano supermercati, arrestato l'ultimo della banda

Avevano messo in piedi una tecnica per compiere i furti che ripetevani in ogni negozio. In cinque mesi hanno rubato merce per un valore di 60mila euro

Nella giornata di ieri, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Genova hanno eseguito un arresto su mandato di cattura europeo di un 33enne nato in Romania, già agli arresti domiciliari in Italia, dai quali era evaso trovando rifugio a Bruxelles.

L’uomo che era il componente di un gruppo di 4 persone (romeni e italiani) che erano state arrestate dai carabinieri della compagnia di Arenzano nel mese di agosto del 2022 poiché ritenuti responsabili di numerosi furti perpetrati in alcuni supermercati con un modus operandi particolare.

Infatti la banda rubava merci costose (prosciutti interi, parmigiano, pinoli, tonno, liquori, spumanti) riempendo i carrelli ed anziché recarsi alle casse, per effettuare il pagamento, uscivano dai varchi di ingresso che di volta in volta venivano aperti da un complice che attivava la fotocellula.

Il valore della refurtiva asportata è di circa 60 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiavano supermercati, arrestato l'ultimo della banda

GenovaToday è in caricamento