rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente

Pusher "trasformista" fermato dalla Polizia: rischia di finire sotto un treno scappando

Lo spacciatore faceva la spola tra Pegli e Sestri per rifornirsi di droga e spacciare: tra un viaggio e l'altro si cambiava i vestiti nel tentativo di rendersi poco riconoscibile

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 20enne originario del Gabon per traffico di droga e resistenza a pubblico ufficiale alla stazione ferroviaria di Sestri Ponente. 

Gli uomini del commissariato del quartiere, impegnati quotidianamente nel contrasto allo spaccio di droga da alcuni giorni tenevano d’occhio il giovane sospettato di aver avviato un’attività di spaccio nei pressi della stazione, approfittando dell’intenso flusso dei pendolari che gravitano nello scalo.

In particolare lo hanno visto indossare in più occasioni anche cinque pantaloni, uno sopra l’altro e quattro tra maglie e felpe, tutte di colore diverso, così da cambiarsi ad ogni viaggio tra le stazioni ferroviarie di Sestri Ponente e Pegli, nel tentativo di rendersi poco riconoscibile tra un viaggio e l’altro.

Ieri, nel pieno pomeriggio, i poliziotti hanno deciso di agire e lo hanno colto in due distinte cessioni di stupefacente, risultato poi essere “crack”, dando vita a un inseguimento a dir poco rocambolesco tra i binari della stazione ferroviaria, al termine del quale è stato arrestato.

Il giovane, alto un metro e novanta e fornito di corporatura muscolosa, si dava appuntamento con i suoi fedeli clienti nei pressi della stazione ferroviaria, in alcuni casi fuori dall’antistante Mercato del Ferro, altre volte sulle pensiline e lo scambio avveniva quasi sempre nel sottopasso: una pallina tirata fuori dalla bocca e la banconota del cliente che finiva rapidamente nella sua mano. Una volta esaurita la scorta, l’uomo prendeva il treno in direzione di Pegli, si riforniva, si cambiava d’abito e tornava su un treno che lo riportava a Sestri Ponente.

Ieri, alla prima cessione di stupefacente, due poliziotti hanno fermato fuori dalla stazione l’acquirente, mentre altri tre colleghi sono saliti sul treno che il 20enne aveva preso al volo, in modo da non perderlo di vista; alla seconda cessione gli agenti lo hanno fermato ma il giovane, con uno scatto, si è dato alla fuga andando verso i binari, proprio mentre stava arrivando un treno.

I poliziotti, nonostante la sua violenta resistenza che ha cagionato ferite guaribili in sei giorni a una poliziotta e il tentativo scongiurato di gettarsi dalla pensilina, lo hanno prontamente bloccato tirandolo via prima dell’arrivo del treno. Accompagnato in Questura per l’identificazione, il giovane è stato trovato in  possesso di 237 euro in banconote di piccolo taglio ed è risultato destinatario di un ordine di cattura per l’espiazione di 1 anno e 11 mesi di reclusione, sempre per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo il rito per direttissima sarà portato in carcere a Marassi per scontare la precedente pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher "trasformista" fermato dalla Polizia: rischia di finire sotto un treno scappando

GenovaToday è in caricamento