rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante accoglie 18 profughi afghani

Il Comune: "Sono arrivati nella serata di venerdì 27 agosto a seguito della richiesta del Comando Generale Interforze del Ministero della Difesa, con l'obiettivo di garantire al nucleo familiare unione e supporto dopo la situazione terribile vissuta"

Sono arrivate a Sestri Levante 18 persone, tra cui diversi bambini, in fuga dall'Afghanistan. Si tratta di profughi che sono scappati dal Paese dopo la presa del potere da parte dei talebani che hanno trovato accoglienza nel Comune del levante ligure. 

"Sono arrivati nella serata di venerdì 27 agosto - ha spiegato il comune - a seguito della richiesta del Comando Generale Interforze del Ministero della Difesa, con l'obiettivo di garantire al nucleo familiare unione e supporto dopo la situazione terribile vissuta. Per simboleggiare l’ospitalità di Sestri Levante e il supporto che siamo pronti a fornire alla piccola comunità, abbiamo ricevuto i nuovi arrivati consegnando loro alcuni giochi per i più piccoli, le vittime maggiormente segnate dalla tragedia".

"Abbiamo immediatamente predisposto un numero di posti disponibili adeguato - prosegue il Comune - e tutte le misure utili all’accoglienza anche grazie al supporto dell'azienda trasporti Amt, che si è incaricata del trasporto gratuito dei nuovi arrivati dal centro di accoglienza alla nostra città, e all’attivazione di una articolata rete di solidarietà che verrà ampliata nei prossimi giorni per garantire la migliore ospitalità possibile al nuovo gruppo".

Eventuali raccolte solidali verranno veicolate esclusivamente tramite i canali ufficiali dell'amministrazione pubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante accoglie 18 profughi afghani

GenovaToday è in caricamento