menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Margherita, 12enne punta da una siringa in spiaggia

La bimba stava giocando con alcune amichette davanti a piazza del Sole quando ha calpestato un ago seminascosto sotto la spiaggia. Immediata la corsa al pronto soccorso, ma l'allarme sale in tutto il Tigullio

Una gita in spiaggia con gli amici si è trasformata in ore da incubo per la famiglia di una bimba di 12 anni, ennesima vittima di una siringa abbandonata sulla battigia.

Tutto è successo martedì sera nel tratto di spiaggia davanti a piazza del Sole, dove la bimba è andata a giocare insieme con alcune amichette. Pochi minuti, un grido di dolore e quando la mamma è accorsa ha visto che nel piede della piccola era infilato un ago. Immediata la corsa al pronto soccorso, dove la 12enne è stata medicata e sottoposta ad analisi del sangue, mentre i genitori preoccupati hanno subito denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Si tratta del secondo episodio dall’inizio dell’estate: lo scorso giugno a fare le spese di una siringa abbandonata sulla spiaggia è stata una bimba di 8 anni che stava giocando con la mamma sulla spiaggia di Portobello, a Sestri Levante, ma nelle ultime settimane l’allarme nel Tigullio è salito, complice il ritrovamento dei pericolosi aghi disseminati sulle spiagge di Lavagna, Recco, Sturla e Lavagna. Il sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni, fa intanto sapere che «molto probabilmente la siringa non è stato abbandonataa sulla nostra spiaggia, ma trasportata dal mare mosso di questi ultimi giorni. Come puntualmente accade ogni volta che avviene una mareggiata, molti rifiuti si riversano sul nostro litorale».

«Ciò non cambia quanto accaduto», prosegue il sindaco, che ha espresso dispiacere e vicinanza alla famiglia, aggiungendo però «sui nostri litorali quotidianamente avviene un accurato servizio di pulizia e manutenzione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento