rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ronco Scrivia / Piazza Oratorio

«Sua figlia ha causato un incidente», anziana ci rimette tutti i preziosi

Per evitare che la figlia fosse denunciata in quanto senza assicurazione, la donna avrebbe dovuto consegnare a un collaboratore del fantomatico avvocato la somma di seimila euro

Ieri pomeriggio, un'anziana donna di Ronco Scrivia ha denunciato presso la locale stazione carabinieri di essere stata vittima di una truffa.

In mattinata l'anziana ha ricevuto una telefonata da parte di un uomo, che si è qualificato come avvocato. Quest'ultimo ha raccontato che la figlia dell'anziana rischiava una denuncia penale, dopo aver provocato un incidente stradale ed essendo sprovvista di copertura assicurativa.

Per evitare che la figlia fosse denunciata, la donna avrebbe dovuto consegnare a un collaboratore del fantomatico avvocato, che sarebbe arrivato in breve, la somma di seimila euro. La donna, non avendo tale disponibilità, è stata invitata a recuperare gli oggetti di valore.

Poco dopo, l'altro truffatore si è presentato presso l'appartamento dell'anziana, facendosi consegnare il tutto, dileguandosi. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sua figlia ha causato un incidente», anziana ci rimette tutti i preziosi

GenovaToday è in caricamento