rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Passerella pedonale fra Paraggi e la Cervara, al via ripristino dell'ultimo tratto

Il camminamento sarà ricostruito mediante una nuova tecnica che consentirà il sollevamento della parte in legno in previsione di mareggiate

Dopo aver messo a posto il primo e il terzo tratto della passerella a sbalzo tra la Cervara e Paraggi, ora il Comune di Santa Margherita Ligure ha affidato i lavori per la ricostruzione anche del tratto centrale tra lo scoglio della Carega e la spiaggia del Castello di Paraggi.

Il camminamento, uno dei più belli e frequentati, era stato ricostruito insieme alla strada nel post mareggiata 2018 ma nuovamente danneggiato dalle onde del 4 ottobre. L'intervento è stato affidato alla ditta Simes di Carasco per un importo totale di 66mila euro. Anche in questo caso il camminamento sarà ricostruito mediante una nuova tecnica che consentirà il sollevamento della parte in legno in previsione di mareggiate.

Dichiara il sindaco Paolo Donadoni: «Entro giugno restituiremo ai cittadini e a tutti gli amanti del nostro territorio la passerella, simbolo della bellezza del nostro territorio da apprezzare con lentezza come il camminare sul mare da piazza del Sole fino a Paraggi, la passeggiata del red carpet».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella pedonale fra Paraggi e la Cervara, al via ripristino dell'ultimo tratto

GenovaToday è in caricamento