menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città di Recco dona 12mila euro ai terremotati

Un gesto in favore di Castel Sant'Angelo sul Nera, comune marchigiano colpito dal sisma e che ha visto crollare un'intera casa di riposo

Ieri mattina, in occasione del Confuoco di Recco e dopo il saluto religioso rivolto da don Danilo Dellepiane alla comunità e alle associazioni, è stato esposto il bonifico di 11.944,75 euro in favore del comune di Castel Sant'Angelo sul Nera.

L'amministrazione ha voluto devolvere l'incasso raccolto durante la serata dell'Amatriciana solidale, più le offerte di tutti i recchesi, al comune marchigiano colpito dal sisma e che ha visto crollare un'intera casa di riposo.

"Un bel momento di solidarietà in perfetto spirito natalizio - sottolinea il sindaco Dario Capurro - Abbiamo, per il momento, inviato il denaro; il prima possibile raggiungeremo Castel Sant'Angelo sul Nera per portare il saluto istituzionale della città di Recco. Ci teniamo molto".

L'obiettivo è aiutare quei paesi meno noti alle cronache e alle guide turistiche ma ricchi di grande bellezza e bisognosi di aiuto.

"Abbiamo voluto destinare il denaro sul conto corrente creato ad hoc per aiutare una zona colpita dal terremoto e devastata da quelle terribili ore - spiega il vicesindaco Gian Luca Buccilli - Inoltre abbiamo fortemente voluto fare arrivare il bonifico in occasione delle festività natalizie per regalare, in un certo senso, un momento di gioia dopo tanto dolore. Ricordiamo bene quei giorni e come la festa in onore della Nostra Signora del Suffragio fu scioccata da quell'evento spaventoso. Desideriamo rivolgere a tutto il paese di Castro Sant'Angelo sul Nera i nostri migliori auguri di un sereno Natale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

  • Incidenti stradali

    Camion di medicinali finisce fuori strada per colpa del navigatore

  • Cronaca

    Interdizione per un anno per il broker Franco Lazzarini

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento