rotate-mobile
Cronaca Portofino

Strada di Portofino, fissata la data per la riapertura

Per celebrare il momento è in programma una festa, di cui non si conoscono ancora i dettaglia. L'inaugurazione è fissata per sabato 6 aprile e il giorno dopo ci sarà l'apertura al traffico

Verrà inaugurata sabato 6 aprile e aperta al traffico domenica 7 la strada Strada Provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino, dopo che la mareggiata di fine ottobre ne aveva fatto crollare diversi tratti, obbligandone la chiusura al traffico e isolando il borgo ligure. Con due settimane di anticipo sui ponti di Pasqua che segnano l'inizio della stagione turistica, Portofino torna alla normalità. Per celebrare il momento è in programma una festa.

«Siamo davanti a uno straordinario risultato, ottenuto grazie alla collaborazione istituzionale di tutti gli enti coinvolti, dalla Città Metropolitana e dai Comuni al Dipartimento nazionale di Protezione civile, dalla Regione che ha finanziato l'intervento al 50% al Governo che messo l'altro 50%. Tutti insieme abbiamo raggiunto un obiettivo impensabile considerando che la strada era completamente distrutta», ha sottolineato l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada di Portofino, fissata la data per la riapertura

GenovaToday è in caricamento