rotate-mobile
Cronaca Portofino

Portofino: Piazzetta in sicurezza, al via i lavori per ripristinare la strada

Lunedì 19 novembre inizieranno le operazioni di ripristino della strada provinciale 227 che collega il borgo con Santa Margherita Ligure

Sono sbarcati domenica 18 novembre 2018, in Piazzetta, i primi mezzi meccanici che da lunedì 19 novembre saranno al lavoro e operativi per il ripristino della strada provinciale 227 che collega il borgo di Portofino con Santa Margherita Ligure, devastata dalla mareggiata dello scorso 29 ottobre.

Non appena sbarcati, i motori dei mezzi, sono stati messi in moto e in piazza Martiri dell'Olivetta - la tanto nota Piazzetta - sono immediatamente iniziati i lavori per la messa in sicurezza della pavimentazione dissestata dall'esondazione del sottostante rio Fondaco.

Grande soddisfazione da pare del sindaco di Portofino Matteo Viacava: «Siamo molto contenti e soddisfatti - sottolinea il primo cittadino impegnato ora dopo ora ormai da settimane nell'emergenza - C'è stata grande sinergia con la Regione Liguria, la Città Metropolitana e il comune di Santa Margherita Ligure. Desidero ringraziare l'assessore Giacomo Giampedrone e Franco Senarega, abbiamo messo in piedi un grande lavoro di squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portofino: Piazzetta in sicurezza, al via i lavori per ripristinare la strada

GenovaToday è in caricamento