menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Fattore umano": l'esperimento sociale al Porto Antico

Il programma televisivo "Fattore Umano" al Porto Antico. Una ragazza, seduta su una panchina, ha finto di addormentarsi sulla spalla della persona accanto, sconosciuta. E ha ripetuto l'esperimento per sei volte. Sei persone su sei l'hanno lasciata dormire

Ha fatto tappa anche a Genova il programma televisivo "Fattore umano", che va in onda dal lunedì al venerdì alle 19 su Italia 1. Al Porto Antico sei persone sono state prese e sottoposte a un esperimento sociale. In questo caso, una ragazza, seduta su una panchina, ha finto - per sei volte - di addormentarsi sulla spalla di chi si trovava seduto accanto a lei per scoprirne la reazione.

Il risultato? Sei persone su sei hanno lasciato "dormire" la giovane, senza disturbarla. Due uomini l'hanno svegliata, ma solo per avvisarla che stavano per andare via e lei stava per rimanere da sola, offrendosi anche di accompagnarla a casa.

Una signora anziana, invece, si è lasciata persino abbracciare. Dopo l'esperimento, alle telecamere ha spiegato quanto facciano piacere quei gesti a una persona della sua età, aggiungendo che si ha più bisogno di affetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento