rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via della Superba

Via al varo del ponte del Papa sul Polcevera: le modifiche al traffico

Nell'ambito dei lavori di implementazione della viabilità portuale sono previste modifiche alla viabilità con quattro distinte fasi di avanzamento

Martedì 2 maggio 2023 inizieranno le operazioni di varo del nuovo Ponte del Papa sul torrente Polcevera nell'ambito dei lavori di implementazione della viabilità portuale, sono previste modifiche alla viabilità con quattro distinte fasi di avanzamento. Eccole nel dettaglio. 

 FASE 1:Fino alle ore 16 di venerdì 05 maggio il tratto di via della Superba davanti all’ingresso dell’area di assemblaggio del ponte sarà interdetto al traffico, così come il tratto tra la rotatoria Luigi Tenco e il ponte di cantiere in direzione porto. L’accesso al porto sarà garantito attraverso il bypass stradale in corso di realizzazione, mentre i mezzi in uscita dal porto potranno raggiungere la Guido Rossa attraverso la strada che collega viale Africa  alla rotatoria della Fiumara.

FASE 2: dalle ore 16 di venerdì 05 maggio alle ore 07 di lunedì 08 maggio via della Superba sarà interdetta al traffico, così come la strada di accesso al varco di Ponente, al fine di procedere con le attività di varo; l’ingresso e l’uscita per i mezzi diretti o provenienti dal Terminal Erzelli nella fascia oraria 16-22 della giornata di venerdì 05 maggio sarà garantito tramite l’ausilio di movieri.

FASE 3: dalle ore 7 di lunedì 08 maggio alle ore 07 di martedì 09 maggio il tratto di via della Superba davanti all’ingresso dell’area di assemblaggio del ponte sarà interdetto al traffico, così come il tratto dalla rotatoria Luigi Tenco al ponte di cantiere in direzione porto. L’accesso al porto sarà garantito attraverso il bypass stradale in corso di realizzazione; i mezzi in uscita dal porto potranno raggiungere la Guido Rossa attraverso la strada che collega viale Africa  alla rotatoria della Fiumara.

FASE 4: dalle ore 7  di martedì 09 maggio alle ore 24 di lunedì 02 ottobre rimarrà chiuso il tratto di via della Superba davanti all’ingresso dell’area di assemblaggio del ponte. L’accesso al porto sarà garantito attraverso il bypass in corso di realizzazione; i veicoli provenienti dal porto così come i veicoli provenienti da via della Superba potranno raggiungere la rotatoria Luigi Tenco attraverso il percorso alternativo indicato nelle tavole del PST.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al varo del ponte del Papa sul Polcevera: le modifiche al traffico

GenovaToday è in caricamento