rotate-mobile
Cronaca Mignanego

Peste Suina, l'ultimo caso a Mignanego: 38 in Liguria

Il totale sale a 96 carcasse infette considerando anche i 58 ritrovamenti in Piemonte

Riscontrato un nuovo caso di peste suina in Liguria nella 'zona infetta', il 38esimo nella nostra regione e il sesto a Mignanego da quando è cominciata l'emergenza. I due ritrovamenti precedenti erano stati invece a Campo Ligure, dove sono salite a sette le positività.

Il totale sale invece a 96 considerando anche i 58 casi accertati in Piemonte dall'Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Il lockdown di boschi e sentieri è terminato con l'inizio del mese di aprile. 

Casi peste suina tra Liguria in Liguria e Piemonte

Per quello che riguarda la nostra regione carcasse infette sono state individuate a: Busalla (1), Campo Ligure (7), Campomorone (1), Genova (1), Isola del Cantone (5), Mignanego (6), Ronco Scrivia (7), Rossiglione (10). 

In Piemonte, invece, i ritrovamenti sono avvenuti nei seguenti comuni. Arquata Scrivia (7), Bosio (2), Casaleggio Boiro (1), Castelletto d'Orba (3), Fraconalto (2), Gavi (4), Lerma (5), Molare (4), Montaldeo (2), Mornese (1), Ovada (8), Prasco (1), Rocca Grimalda (1),  Serravalle Scrivia (1), Silvano d'Orba (4), Tagliolo Monferrato (3), Voltaggio (9).

Peste suina mappa 14 aprile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peste Suina, l'ultimo caso a Mignanego: 38 in Liguria

GenovaToday è in caricamento