menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggiatori abusivi al Porto Antico: blitz della polizia

Blitz della polizia municipale mercoledì 29 maggio al Porto Antico, dove alcuni parcheggiatori abusivi erano intenti nel farsi pagare da turisti e non solo in cambio di un parcheggio

Genova - Quello dei parcheggiatori abusivi è un problema che pian pianino sta riguardando anche Genova. Per questo mercoledì 29 maggio la polizia ha effettuato un blitz in pieno centro cittadino, per "osservare" e fermare il nuovo fenomeno che si sta diffondendo al Porto Antico, a discapito soprattutto di turisti.

Ed è così, che dopo mezz'ora di osservazione, gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per bloccare quattro cittadini senegalesi che "aiutavano" i malcapitati automobilisti a far manovre e trovar parcheggio in cambio di una mancia.

Fuggi fuggi generale tra i parcheggiatori, ma quattro di loro non sono sfuggiti alle forze dell'ordine. Per tre è scattata la sanzione di 652 euro a testa prevista dal codice della strada. Per il quarto componente della banda, irregolare sul territorio italiano, è invece scattata anche l'espulsione.

Si tratta del primo di una lunga serie di interventi della municipale volti alla salvaguardia di genovesi e di turisti nel centro di Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento