rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Piazza Durazzo Pallavicini

Autista del bus minacciato con un coccio di bottiglia

Momenti di tensione in piazza Pallavicini a bordo di un mezzo della linea 9

Ancora caos a bordo di un bus. Intorno alle ore 23:10 di venerdì 17 novembre 2023 su un mezzo della linea 9 in viaggio verso Caricamento un autista è stato minacciato da un passeggero armato di un coccio di bottiglia. È successo all'altezza della fermata di piazza Pallavicini secondo quanto denunciato da Roberto Piccardo, segretario regionale Ugl Fna.

Sicurezza sui bus, Gambino: "Genova meglio di altre città"

"Il conducente - spiega Piccardo - ha aperto per far scendere le persone e una ragazza ha urtato la porta. Il compagno che era con lei ha afferrato una bottiglia rotta che si trovava per terra  e con i cocci si è messo a minacciare e insultare l'autista, che ha chiesto aiuto. Il bus è poi rimasto fermo per una quindicina di minuti e gli altri passeggeri, stufi di aspettare, hanno inveito contro il ragazzo che aveva creato il parapiglia, che alla fine si è allontanato. La corsa è così ripresa". 

"Non possiamo non evidenziare quanto il famoso accordo sicurezza - conclude il sindacalista - non sia altro che fumo negli occhi. Le verifiche intensive ci sono sempre state e non sono una novità. I dirigenti devono occuparsi delle criticità che vivono i dipendenti in strada". 

Continua a leggere su GenovaToday

Segui GenovaToday anche sul canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del bus minacciato con un coccio di bottiglia

GenovaToday è in caricamento