rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano d'Aveto

Neve, imbiancata Santo Stefano d'Aveto

Le precipitazioni, secondo quanto spiega Arpal, dovrebbero andare a esaurirsi nella giornata di lunedì, con spolverate residue oltre 800-1000 metri

"Salendo a Rocca, speriamo in una bella domenica di neve". A scriverlo sui social sono i titolari del bar Giulio a Rocca di Santo Stefano d'Aveto nella mattinata di domenica 7 gennaio 2024. Come si può vedere nella foto, la 'dama bianca' ha fatto la sua comparsa nelle ultime ore.

Nella giornata odierna, spiega Arpal, sono attese deboli precipitazioni più diffuse e continue sui versanti padani con nevicate sui rilievi di DE oltre 800-1000 metri, possibili locali sconfinamenti a quote inferiori specie su D. Fenomeni più localizzati altrove, in particolare sui rilievi di confine di A e C. Venti settentrionali di burrasca (60-70 km/h) su B, parte orientale di A e rilievi di C con raffiche fino 80-90 km/h agli sbocchi delle valli e oltre 100 km/h su crinali più esposti, forti (50-60 km/h) e rafficati su DE specie sui rilievi.

Lunedì residue deboli precipitazioni sui versanti padani con spolverate oltre 800-1000 metri. Venti forti (50-60 km/h) settentrionali su B e parte orientale di A, rafficati specie sui crinali e agli sbocchi delle valli, localmente forti (40-50 km/h) altrove.

La suddivisione del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, imbiancata Santo Stefano d'Aveto

GenovaToday è in caricamento