rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

La mostra sui 100 anni del San Martino finisce a brandelli

Giusto il tempo per il presidente della Regione e due assessori per visitare l'esposizione, che nella notte i dieci totem hanno subito grossi danni, finendo sparsi per la piazza. Da chiarire come sia successo

Poche ore dopo la visita del presidente della Regione, Giovanni Toti, la mostra sui 100 anni dell'ospedale San Martino in piazza De Ferrari ha subito pesanti danni e i pannelli sono finiti sparsi su tutta la piazza. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un atto vandalico o delle conseguenze del forte vento.

Oggi, 5 dicembre, sarebbe comunque stato l'ultimo giorno della mostra diffusa sui cento anni del policlinico San Martino in piazza De Ferrari. L'esposizione con dieci totem disposti attorno alla fontana si è aperta il 15 novembre ed è stata visitata, oltre che da Toti, anche dall'assessore alla Sanità, Angelo Gratarola e dall'assessore ai Servizi Civici del Comune di Genova, Marta Brusoni.

"Il principale hub sanitario dei genovesi, dei liguri e uno dei più grandi del nord Italia - ha dichiarato Toti - ha abbracciato la sua città attraverso scatti suggestivi, che ne raccontano la storia e l'evoluzione, guardando alle nuove sfide".

Ad inizio 2024 è atteso, sempre a Genova, l'evento conclusivo di queste celebrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra sui 100 anni del San Martino finisce a brandelli

GenovaToday è in caricamento