rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di suicidarsi e di aprire i rubinetti del gas in casa. Soccorso dalla Polizia

Grazie alla paziente opera di convincimento dell'operatore del 113 che ha intuito che l'uomo aveva bisogno di qualcuno che lo ascoltasse, e che non ha mai riagganciato

La Polizia di Stato di Genova ha soccorso - nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 gennaio - un 52enne genovese che aveva telefonato al 113, raccontando di aver ingerito molti farmaci con lo scopo di suicidarsi.

L’operatore del 113, dopo aver preso nota dell'indirizzo, anziché riagganciare ha continuato a parlare con l'uomo, cercando di calmarlo e di convincerlo ad accettare aiuto. Per diversi minuti però il 52enne si è rifiutato di aprire la porta del suo appartamento quando gli agenti hanno suonato il campanello, e anzi ha minacciato di aprire i rubinetti del gas.

La paziente opera di convincimento dell’operatore del Centro Operativo della Questura ha alla fine indotto l’uomo ad aprire leggermente la porta, consentendo ai poliziotti di precipitarsi nell’abitazione. Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, è stato ricoverato in osservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di suicidarsi e di aprire i rubinetti del gas in casa. Soccorso dalla Polizia

GenovaToday è in caricamento