rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

Possibile peggioramento a partire da martedì 13 dicembre, temperature in calo

Che tempo farà a Genova e in Liguria? Ecco le previsioni degli esperti di 3BMeteo per la nuova settimana che comincia lunedì 12 dicembre 2022, possibile peggioramento da martedì 13 dicembre con temperature in calo, situazione che dovrebbe andare avanti fino a venerdì 16.

Previsioni meteo Liguria lunedì 12 dicembre 2022

Secondo gli esperti di 3BMeteo a Genova cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza piogge, temperatura massima di 7°C e minima di 3°C. Venti moderati da nord e nordovest, mare poco mosso. Nel resto della Liguria: sulla riviera di ponente cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, poi graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su riviera centrale, di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con neve debole dal pomeriggio, in assorbimento serale.

Previsioni meteo Liguria martedì 13 dicembre 2022

Peggioramento. A Genova cieli molto nuvolosi o coperti con pioggia che potrebbe essere mista a neve, in assorbimento dal pomeriggio. Temperature tra i 2° e i 3° C e venti tesi da nord-nordovest. Mare molto mosso. 

Previsioni meteo Liguria mercoledì 14 dicembre 2022

Gli esperti di 3BMeteo prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge; graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 2°C. I venti da nord-nordovest, al mattino tesi e al pomeriggio moderati. Sul resto della Liguria. Sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione in serata. Sulla costa tra parte centrale della regione e levante cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Nell'interno molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco.

Tendenza meteo Liguria da giovedì 15 dicembre 2022

A Genova nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata per quello che riguarda giovedì 15 dicembre. Situazione che dovrebbe essere simile venerdì 16 dicembre, tendenza invece al miglioramento nel fine settimana del 17 e 18 dicembre. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento