rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: inizio settimana con la pioggia, weekend col sole?

Inizio di settimana all'insegna del maltempo. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per le precipitazioni per le giornate di lunedì e martedì

Inizio di settimana all'insegna del maltempo. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per le precipitazioni per le giornate di lunedì e martedì. Le previsioni meteo segnalano un miglioramento a partire da mercoledì. Da giovedì dovrebbe tornare a splendere il sole.

Lunedì 3 marzo 2014: progressiva estensione delle precipitazioni fino a diffuse, localmente significative e moderate. Locali rovesci o temporali con bassa probabilità di isolati fenomeni forti. Tra il pomeriggio e la serata parziale calo dello zero termico sull'entroterra, con possibili deboli nevicate sopra i 300-400 metri. Quota neve sopra i 500-800 metri altrove. Moto ondoso in nuovo aumento fino a localmente agitato. Venti in rotazione da Nord e intensificazione fino a forti, in particolare nella parte centrale della regione.

Martedì 4 marzo 2014: in mattinata ancora precipitazioni localmente moderate e significative, con ancora bassa probabilità di isolati fenomeni temporaleschi forti. Ulteriore temporaneo calo dello zero termico con deboli nevicate nell'interno sopra i 200-300 metri. Quota neve ancora sopra i 500-800 metri altrove. Lento esaurimento delle precipitazioni da metà giornata con ancora deboli precipitazioni sparse in serata. Rapido generale aumento dello zero termico. Mare molto mosso o localmente agitato, in calo. Venti forti da Nord, con locali raffiche fino a 60/70 km/h, in attenuazione.

Mercoledì 5 marzo 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: probabile espansione anticiclonica sull'Europa occidentale con tempo stabile sulla nostra regione fino almeno al fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: inizio settimana con la pioggia, weekend col sole?

GenovaToday è in caricamento