menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Genova: inizio settimana con la pioggia, weekend col sole?

Inizio di settimana all'insegna del maltempo. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per le precipitazioni per le giornate di lunedì e martedì

Inizio di settimana all'insegna del maltempo. L'Arpal ha emesso un messaggio di attenzione per le precipitazioni per le giornate di lunedì e martedì. Le previsioni meteo segnalano un miglioramento a partire da mercoledì. Da giovedì dovrebbe tornare a splendere il sole.

Lunedì 3 marzo 2014: progressiva estensione delle precipitazioni fino a diffuse, localmente significative e moderate. Locali rovesci o temporali con bassa probabilità di isolati fenomeni forti. Tra il pomeriggio e la serata parziale calo dello zero termico sull'entroterra, con possibili deboli nevicate sopra i 300-400 metri. Quota neve sopra i 500-800 metri altrove. Moto ondoso in nuovo aumento fino a localmente agitato. Venti in rotazione da Nord e intensificazione fino a forti, in particolare nella parte centrale della regione.

Martedì 4 marzo 2014: in mattinata ancora precipitazioni localmente moderate e significative, con ancora bassa probabilità di isolati fenomeni temporaleschi forti. Ulteriore temporaneo calo dello zero termico con deboli nevicate nell'interno sopra i 200-300 metri. Quota neve ancora sopra i 500-800 metri altrove. Lento esaurimento delle precipitazioni da metà giornata con ancora deboli precipitazioni sparse in serata. Rapido generale aumento dello zero termico. Mare molto mosso o localmente agitato, in calo. Venti forti da Nord, con locali raffiche fino a 60/70 km/h, in attenuazione.

Mercoledì 5 marzo 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: probabile espansione anticiclonica sull'Europa occidentale con tempo stabile sulla nostra regione fino almeno al fine settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento