rotate-mobile
Cronaca

Il genovese Matteo Evangelisti ai campionati del mondo di cheerlading in Florida

Il genovese Matteo Evangelisti ai campionati del Mondo di Cheerlading in Florida. Cesare Bianchi, presidente Fisac: “Orgogliosi di poter partecipare a un evento di tale importanza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Da giovedì 21 a lunedì 26 aprile 2016 ad Orlando (Florida, Stati Uniti) si terranno i Campionati del Mondo di Cheerleading e Cheerdance. Si tratta dell'evento più importante nel panorama mondiale della disciplina, che come ogni anno fa tappa al Walt Disney World Resort di Orlando. L'evento è organizzato dalla International Cheer Union, massima lega coordinatrice della disciplina a livello mondiale, con oltre 3.5 milioni di atleti in 70 nazioni.

Le prime atlete azzurre scenderanno in campo Giovedì 21 Aprile alle ore 23.30 (ora italiana) circa. Il team è composto da Chiara Bergamini e Paola Giacomazzi, coordinate dalla Coach Lisa Crea, nella Categoria Double Freestyle Pom. Seguiranno poi Venerdì 22 Aprile alle ore 17.30 (ora italiana) circa, Vanessa Villani e Letizia Caruso, coordinate dalla Coach Cecilia Bernazzoli, nella Categoria Double Cheer Hip Hop.

A chiudere il mondiale, sarà il Team Starlight Italia Domenica 24 Aprile composto dagli atleti Letizia Caruso, Morena Cerati, Matteo Evangelisti, Nicole Gallo, Silvia Sturani e Giulia Zanettin, nella categoria Open Coed Cheer Hip Hop, i quali dovranno affrontare la semifinale per poter accedere alla finalissima di lunedì 25 aprile.

Il presidente Cesare Bianchi e la federazione FISAC, sono onorati ed entusiasti del lavoro svolto da atleti e coach. "Il tasso tecnico sarà di primissimo livello con al via tutti i migliori atleti del mondo essendo i Worlds, da sempre, il momento clou della stagione di gare"- prosegue Bianchi - "sono sicuro che questi ragazzi faranno del loro meglio, portando in alto il tricolore".

Le competizioni potranno essere seguite in live dai siti www.cheerunion.org e www.usasf.net , sui canali ESPN ed ESPN2 ed attraverso i social Facebook, Twitter ed Instagram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il genovese Matteo Evangelisti ai campionati del mondo di cheerlading in Florida

GenovaToday è in caricamento