rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rapallo / Piazza delle Nazioni

Rapallo contro la Tares, occupato il Comune

Cento cinquanta commercianti e liberi professionisti di Rapallo e Santa Margherita sono scesi in piazza contro la Tares, occupando pacificamente il Comune di Rapallo

Cento cinquanta commercianti e liberi professionisti di Rapallo e Santa Margherita sono scesi in piazza contro la Tares, occupando pacificamente il Comune di Rapallo. I manifestanti hanno incontrato il sindaco Giorgio Costa, a cui hanno chiesto di ripristinare la Tarsu.

Al termine dell'assemblea straordinaria convocata da commercianti e liberi professionisti riuniti nel comitato cittadini del Tigullio è stata decisa l'occupazione a oltranza della sala consiliare o della piazza del Municipio finché la giunta e tutti i consiglieri non rimetteranno l'incarico al prefetto.

Il sindaco di Santa Margherita è stato l'unico di quelli del comprensorio che ha raggiunto il collega di Rapallo. I manifestanti hanno ottenuto un primo parziale successo, ovvero poter pagare la prima rata Tares con la tariffa del saldo della vecchia Tarsu, spalmando su due rate la differenza.

Inoltre l'amministrazione si è detta disponibile a un incontro nei prossimi giorni con Anci e sindaci del Tigullio per presentare a Roma la richiesta di una rimodulazione delle tariffe Tares.

Nel tardo pomeriggio il presidio è stato tolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo contro la Tares, occupato il Comune

GenovaToday è in caricamento