rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Garibaldi

Mense scolastiche, manifestazione a Palazzo Tursi

Questa mattina intorno alle 9.30 si svolge davanti a Palazzo Tursi una manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche

Questa mattina intorno alle 9.30 si svolge davanti a Palazzo Tursi una manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. Alle ore 10 Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil incontrano il vicesindaco Stefano Bernini, l'assessore alle attività produttive Francesco Odone e i dirigenti del settore per affrontare la vertenza legata all'assegnazione degli appalti della ristorazione scolastica genovese.

I sindacati ricordano in una nota che lo scorso marzo è stato assegnato l'appalto per la ristorazione con aggiudicazione provvisoria. L'assegnazione coinvolge 800 lavoratori del comparto e ha previsto, a marzo, l'assegnazione di 8 lotti su 10. «Purtroppo - si legge nella nota dei sindacati - nel lotto corrispondente alla Media Valbisagno le aziende Ladisa e Compass non hanno dato seguito al passaggio dei primi 150 lavoratori degli 800 previsti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, manifestazione a Palazzo Tursi

GenovaToday è in caricamento