rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Sciopero edili: manifestazione in centro, traffico in tilt

Oggi, giovedì 28 marzo, alcune centinaia di lavoratori edili sono scesi in piazza. Il corteo è partito intorno alle ore 10 da piazza De Ferrari, mandando in tilt il traffico nel centro di Genova

Genova - Manifestazione in centro città per lo sciopero indetto dagli edili liguri. Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, giovedì 28 marzo, un corteo di alcune centinaia di lavoratori è partito da piazza De Ferrari e si è snodato per le vie adiacenti, bloccando letteralmente il traffico nel centro di Genova.

Lo sciopero è stato indetto da tutte le organizzazioni sindacali, e proprio uno striscione siglato da tutti i sindacati ha aperto il corteo. Uno sciopero che fa da seguito a quello del 6 dicembre quando i lavoratori bloccarono Sampierdarena e tutta la sopraelevata.

Le ragioni della protesta sono note, in tre anni il settore ha perso circa 7000 posti di lavoro nella sola Liguria. A margine della manifestazione l’astensione dal lavoro, che oggi, giovedì 28 marzo, vedrà gli edili scioperare per otto ore.

Manifestazione edili 6 dicembre, lavoratori in sciopero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero edili: manifestazione in centro, traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento