rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Foce / Corso Guglielmo Marconi

Foce: carabiniere in moto travolto da un'auto, caccia al pirata della strada

L'incidente è avvenuto all'incrocio tra corso Marconi e corso Italia: stando alla prima ricostruzione, il motociclista è stato colpito da un'auto blu con targa straniera che si è data alla fuga

E’ caccia al pirata della strada alla Foce, dove un motociclista è stato colpito da un’auto che dopo averlo sbalzato di sella è fuggita senza fermarsi a prestare soccorso.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 in corso Marconi, all’altezza dell’incrocio con corso Italia: a restare ferito un carabiniere che stava andando al lavoro nella caserma di via Brigata Salerno, pronto ad attaccare il servizio. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto, un’utilitaria blu con targa straniera, non avrebbe rispettato il semaforo colpendo il motociclista e poi allontanandosi in direzione levante.

Sul posto è immediatamente intervenuta l’ambulanza, che ha prestato le prime cure al ferito e l’ha accompagnato all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Le indagini sono state invece affidate alla sezione Infortunistica della Municipale, che ha effettuato i primi rilievi e diramato una ricerca a tutte le pattuglie per individuare l’auto pirata. L'automobilista, una volta individuato, dovrà far fronte alle accuse di omissione di soccorso e tentato omicidio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce: carabiniere in moto travolto da un'auto, caccia al pirata della strada

GenovaToday è in caricamento