rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto in A7: muore 19enne, gravissimi due amici

La tragedia nella notte tra sabato e domenica tra il casello di Bolzaneto e il bivio con la A12. Coinvolta un'auto su cui viaggiavano 4 ragazzi, andata a sbattere contro un muraglione

Un urto violentissimo, che non ha lasciato scampo al ragazzo alla guida e ha ferito gravemente due amici che viaggiavano con lui: è pesantissimo il bilancio dell'incidente mortale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sull'autostrada A7, nel tratto tra il casello di Bolzaneto e il bivio con l'A12, all'altezza del km 127.

Lo schianto risale a poco dopo le 3, quando l'Alfa Romeo Giulietta guidata da Mattia de Lorenzo, 19 anni, stava viaggiando in direzione del capoluogo ligure. Con lui altri tre amici. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, così come la dinamica: gli agenti della Polizia Stradale, sul posto insieme con i vigili del fuoco, hanno accertato solo che l'auto è andata a sbattere con violenza contro uno dei muri di contenimento dell'autostrada.

Il giovane alla guida, residente a Rivarolo, è morto praticamente sul colpo. Gravissimi due amici, accompagnati in codice rosso al Galliera e al San Martino, mentre il quarto passeggero, praticamente illeso, è stato portato sotto choc al Villa Scassi in via precauzionale. L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, ed è stata riaperta soltanto intorno alle 8,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A7: muore 19enne, gravissimi due amici

GenovaToday è in caricamento