rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Grandinata "senza precedenti" investe il levante: chicchi grossi come palline da golf

Tutto nel giro di pochi minuti, nella mattinata di giovedì, ma è bastato per rovinare finestre, auto e giardini

Chi sta postando le foto sui social in queste ore parla di una grandinata "senza precedenti", che ha travolto e spaccato vetri di auto, di finestre, persiane, arredi esterni e zanzariere. L'ondata di maltempo che ha investito il levante giovedì mattina (qui tutti gli aggiornamenti in diretta) ha incluso anche una grandinata che - insieme alle trombe marine e alle mareggiate - ha flagellato il territorio.

Video: violenta grandinata e danni del maltempo

Il fenomeno ha stupito turisti e residenti che hanno immortalato i chicchi caduti in mattinata, postandoli sui social: tutto nel giro di pochi minuti, ma è bastato per rovinare finestre, auto e giardini.

"Mai visto niente del genere prima" scrive Tom, un turista, su Instagram: voleva andare in spiaggia, invece gli è toccato mettersi al riparo.

"Inizia a venire una bufera di vento e sento il rumore della grandine - è la testimonianza su Instagram di Silvia, Sestri Levante -. Corriamo sotto alla tettoia ma la grandine che salta ci prende lo stesso, così, ci ripariamo controvento dietro ai cuscinoni del pallet. La sensazione di essere colpita di striscio da quel ghiaccio come raffiche è stata un po’ provante anche se oggettivamente è una cosa durata pochissimo minuti. La macchina sembra salva, una piccola bozzetta, un tavolino rotto. Poi rientro su in casa e camera di mia madre (quella più a favore di vento) era sottosopra, sembrava ci fosse passato un tornado".

"Ecco il risultato - è un altro commento su Instagram - grandine, giardino distrutto, pluviali e zanzariere sfasciati, persiane rotte, il tutto il 5 minuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata "senza precedenti" investe il levante: chicchi grossi come palline da golf

GenovaToday è in caricamento