rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Turismo per famiglie, Genova tra le migliori: sfida con Amsterdam e Parigi

La rivista britannica Family Travellers ha inserito la Superba nella top ten delle migliori mete europee per l'accoglienza delle famiglie con bimbi. E ora parte la votazione per la caccia al titolo

Dopo un’estate che ha fatto registrare numeri record dal punto di vista dell’affluenza turistica, Genova riceve un altro importante riconoscimento nel campo dell’accoglienza: la rivista britannica Family Traveller ha inserito la Superba tra le 10 migliori mete europee del turismo per famiglie, insieme con capitali del calibro di Amsterdam, Parigi, Barcellona e Praga.

Il capoluogo ligure è in lizza per il premio “Best European City Break for Families”, categoria in cui vengono inserite le città che si dimostrano particolarmente accoglienti verso famiglie con bambini che desiderano regalarsi weekend o brevi soggiorni da trascorrere tra arte e altre attrazioni turistiche. A far entrare il capoluogo ligure - unica città italiana insieme con Roma e Venezia - nella top ten sono stati in particolare l’area del centro storico e del Porto Antico, che, trainati dall’Acquario, nel corso di questa lunga estate hanno attirato migliaia di turisti.

Genova si ritrova dunque a sfidare capitali europee famose in tutto il mondo come Amsterdam e Barcellona, e mete estive per eccellenza come Palma di Maiorca, per il titolo di città più accogliente per le famiglie in cerca di una “mini fuga”: a stabilire a chi andrà il titolo penseranno i turisti e chi ha avuto modo di apprezzarla, votando sino al 20 settembre la propria città preferita tra quelle selezionate dalla redazione a questa pagina. 

Un obiettivo che il Comune ha intenzione di raggiungere dispiegando tutte le forze a disposizione e lanciando una massiccia campagna social firmata dall’amministrazione e dagli uffici di accoglienza turistica: “La scelta della commissione interna di inserire Genova nella short list che si contenderà il titolo di migliore città europea per l’offerta alle famiglie conferma i progressi effettuati in questo importante target turistico - ha fatto sapere Carla Sibilla, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova - Ora chiamiamo a raccolta tutti i genovesi, gli operatori e i turisti per il rush finale e sostenere la nostra città con il voto”. La classifica finale verrà pubblicata sul sito della rivista Family Traveller a ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo per famiglie, Genova tra le migliori: sfida con Amsterdam e Parigi

GenovaToday è in caricamento