rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via delle Gavette

Gavette, lavori di pulizia nella vasca che causò allagamenti

La vasca creava potenziale pericolo in caso di forti piogge. Finalmente sono partiti gli interventi per la messa in sicurezza

Prosegue il confronto tra il Municipio IV Media Val Bisagno e Autostrade per quanto riguarda il viadotto Bisagno, le cui pile necessitano manutenzione. Nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre si è tenuto un ulteriore confronto tra il presidente del Municipio, Maurizio Uremassi, e Autostrade.

Nel frattempo gli abitanti della zona possono tirare un sospiro di sollievo visto che il 7 ottobre sono partiti i lavori di pulizia della vasca in corrispondenza del civico 29 di via Gavette. La vasca creava potenziale pericolo in caso di forti piogge.

Oltre a ricordare questo intervento, il presidente Uremassi è coinvolto anche nel confronto con gli enti preposti per mitigare i disagi legati ai lavori per scolmatore del Bisagno. Nei prossimi anni la val Bisagno dovrebbe assistere a grandi cambiamenti con la nuova rimessa per bus elettrici e lo skymetro, ma tra le priorità del presidente del Municipio c'è anche la valorizzazione dell'acquedotto storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavette, lavori di pulizia nella vasca che causò allagamenti

GenovaToday è in caricamento