rotate-mobile
Cronaca Largo Gerolamo Gaslini

Belen Rodriguez porta un sorriso ai bambini del Gaslini

Una Belen semplice e dolcissima ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell'ospedale pediatrico genovese per oltre due ore

Giornata di festa per i piccoli pazienti dell'ospedale Gaslini con la visita privata della showgirl Belen Rodriguez, che ha incontrato i bambini ricoverati in tre dei reparti più complicati e ad altissima specializzazione del policlinico pediatrico di Genova.

Capelli raccolti, jeans, maglietta e un cappottino color panna: una Belen semplice e dolcissima ha fatto il giro di tre reparti, intrattenendosi con bambini, mamme e personale dell'ospedale pediatrico genovese per oltre due ore, senza risparmiarsi.

La presentatrice argentina ha fatto una bellissima sorpresa a tutti prestandosi a fare foto, firmando autografi e cercando parole di conforto per tutti i genitori incontrati e ha dato baci, abbracci e carezze a tutti i bimbi.

È arrivata alle 15 nell'Uoc Patologia Neonatale, dove è stata accolta dal primario Luca Ramenghi, che l'ha accompagnata a incontrare i genitori dei 'piccolissimi'; un reparto che accoglie i bambini nati prematuri o con patologie neonatali, un impatto emotivo che ha commosso moltissimo la presentatrice argentina, mamma di un bimbo di quattro anni.

La visita è proseguita poi in Neurochirurgia, dove Belen ha incontrato il primario Armando Cama e tutto il suo staff e ha avuto modo di coccolare e parlare in spagnolo con un piccolo di Santo Domingo, in cura grazie a una collaborazione internazionale.

La visita si è conclusa alle ore 17 con la visita della Clinica Pediatrica-endocrinologia, dove ha incontrato il direttore Mohamed Maghnie e tantissimi bambini ricoverati con gravi patologie. Un incontro che ha portato un momento di allegria e sollievo a molte famiglie e che Belen ha promesso di ripetere appena possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belen Rodriguez porta un sorriso ai bambini del Gaslini

GenovaToday è in caricamento