rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Mario Sordi

Borzoli: uno fa da 'palo' mentre gli altri due tentano di svaligiare l'edicola

All'arrivo delle volanti il 'palo' era già sparito, mentre gli altri due sono sbucati da dietro l'edicola e sono fuggiti in direzioni opposte, inseguiti dai poliziotti

Sono arrivati in tre a bordo di un’Alfa Romeo 166 e hanno posteggiato all’interno del parcheggio Smeraldo poi, tirati su i cappucci dei piumini, si sono diretti a piedi verso l’edicola di via Mario Sordi, all'angolo con via Borzoli a Sestri Ponente.

Qui due hanno iniziato ad armeggiare sulla saracinesca sul retro, mentre il terzo si è posizionato qualche metro più in là per fare da 'palo'. Qualcuno però li ha notati e ha subito avvisato il 113.

All’arrivo delle volanti il 'palo' era già sparito, mentre gli altri due sono sbucati da dietro l’edicola e sono fuggiti in direzioni opposte, inseguiti dai poliziotti. Uno è stato subito bloccato dagli agenti, mentre il terzo è riuscito a raggiungere un prato da dove, approfittando dell’assenza di illuminazione, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il fermato, un 21enne residente a Genova, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e una condanna per furto a 4 mesi di reclusione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di una torcia a luce fredda e calzava ancora un paio di guanti in lattice.

Un secondo paio di guanti e un secondo cacciavite sono stati trovati, insieme ad un paio di forbici, appoggiati vicino all’edicola, di cui erano stati danneggiati un pannello in alluminio e il faretto.

All’interno dell’autovettura di proprietà del genovese, che era stata lasciata aperta e con le chiavi inserite nel cruscotto, gli operatori hanno sequestrato altri due paia di guanti, una seconda torcia a luce fredda, un terzo cacciavite e un berretto di lana.

Il 21enne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borzoli: uno fa da 'palo' mentre gli altri due tentano di svaligiare l'edicola

GenovaToday è in caricamento