menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Foce, rubano una bicicletta e poi si scagliano contro i carabinieri

In manette un 35enne e un 41enne che hanno approfittato del buio per forzare il lucchetto di una due ruote parcheggiata in largo Santa Maria dei Servi. Ma sono stati notati dal proprietario

Ladri di biciclette in azione nella notte alla Foce, dove i carabinieri sono riusciti a intercettare e bloccare due uomini che si stavano dando alla fuga  con una due ruote appena rubata in largo Santa Maria dei Servi.

La coppia di ladri, un 35enne un 41enne già noti alle forze dell’ordine, hanno approfittato del buio per forzare il lucchetto della bici parcheggiata in strada, ma sono stati notati dal proprietario, che ha immediatamente fermato una pattuglia di passaggio fornendo una descrizione dei due malviventi.

I militari del Nucleo Radiomobile sono quindi riusciti a rintracciarli poco distante, mentre tentavano di nascondere la bicicletta, e li hanno subito bloccati, ma alla richiesta di fornire documenti uno dei due, il 35enne, ha reagito con violenza scagliandosi contro un carabiniere, che è stato costretto a ricorrere alle cure mediche.

Alla fine, a fatica, i due ladri sono stati bloccati e arrestati con l’accusa di furto in concorso aggravato. Il 35enne è stato inoltre denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed entrambi sono stati giudicati per direttissima in mattinata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento