rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Liste d'attesa, Toti: "Entro 15 marzo disponibili 120mila nuovi esami medici"

"La settimana prossima uscirà anche la prima delle gare da 35 milioni di euro complessivi relativa invece alle prestazioni sanitarie come la cardiochirurgia e la cardiologia interventistica", spiega il governatore

"Come annunciato, abbiamo iniziato a caricare le prestazioni aggiuntive nel sistema di prenotazione regionale". Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, sul tema degli interventi in corso per ridurre le liste d'attesa.

"Si tratta complessivamente di 120mila prestazioni di diagnostica per immagini, che, acquistate tramite gara di Alisa, entro venerdì (15 marzo ndr) saranno tutte a disposizione dei cittadini liguri, con effetti positivi sulle liste d’attesa già riscontrabili".

"La settimana prossima - aggiunge Toti - uscirà anche la prima delle gare da 35 milioni di euro complessivi relativa invece alle prestazioni sanitarie come la cardiochirurgia e la cardiologia interventistica".

"Seguirà la gara sulla chirurgia protesica - conclude il governatore - e poi via via anche quella sull'oculistica, seguendo il programma, che abbiamo approntato per le settimane dopo Pasqua in modo, che queste prestazioni siano disponibili entro il primo semestre dell'anno su tutti gli erogatori di sanità privata convenzionata, a carico del sistema sanitario regionale senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste d'attesa, Toti: "Entro 15 marzo disponibili 120mila nuovi esami medici"

GenovaToday è in caricamento