rotate-mobile
Il dramma

Eriksson, intervista choc dell'ex Samp: "Ho un tumore, mi resta un anno di vita"

Il dramma dell'ex allenatore blucerchiato, si tratta dello stesso tumore che ha portato via Gianluca Vialli nel gennaio del 2023 

Sven-Goran Eriksson, 75 anni, è gravemente malato e ha confessato alla radio svedese P1 di avere un anno di vita. L'ex allenatore della Sampdoria (guidò i blucerchiati dal 1992 al 1997 vincendo una Coppa Italia) ha spiegato di avere un cancro al pancreas non operabile, lo stesso tumore che ha portato via Gianluca Vialli nel gennaio del 2023. 

"Ero completamente sano, poi sono crollato, sono svenuto e sono finito in ospedale - ha raccontato alla radio svedese -. Dopo un consulto ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Mi resta al massimo un anno di vita. "Non so da quanto tempo ce l'avessi - ha aggiunto - forse un mese, forse un anno. Si è scoperto che avevo il cancro ma il giorno prima avevo corso cinque chilometri. È venuto dal nulla. E questo è scioccante. Non ho grandi dolori. Ma mi è stata diagnosticata una malattia che puoi rallentare ma che non puoi operare. Quindi è quello che è. Devo combattere la malattia il più a lungo possibile. So che nel migliore dei casi ho circa un anno, nel peggiore dei casi anche meno. Non credo che i medici che ho a disposizione possano essere del tutto sicuri, non sono in grado di stabilire un giorno. È meglio non pensarci. Devo ingannare la mente".

"Potrei andare in giro a pensarci tutto il tempo - ha concluso - e sedermi a casa ed essere triste e pensare di essere sfortunato e così via. È facile finire in quella posizione. Ma no, guardo i lati positivi delle cose e non bisogna farsi seppellire dai problemi, anche se questa è ovviamente lo battuta d'arresto più grande di tutte".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eriksson, intervista choc dell'ex Samp: "Ho un tumore, mi resta un anno di vita"

GenovaToday è in caricamento