rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Crocefieschi

Crocefieschi, maltempo e forte vento: albero sradicato e caduta tegole

Gianluca Braghi, consigliere delegato alla protezione civile: "Intervenuti i nostri operai, liberata in pochi minuti la strada comunale che conduce in località Strassera, temporaneamente chiuse invece la parte alta di via Camarza e vico Santa Croce"

Il maltempo ha causato qualche problema a Crocefieschi nel corso della mattinata di venerdì 20 ottobre 2023. Ricordiamo che la Liguria è in allerta arancione (a questo link tutti gli aggiornamenti e le previsioni) fino alle 15 di venerdì 20 ottobre (tranne i bacini grandi delle zone C, D ed E in cui rimane gialla). Dopodiché, ovvero dalle 15 di venerdì 20 ottobre in poi, nelle zone A (bacini medi e grandi), C (bacini medi e grandi) ed E (bacini medi e grandi) l'allerta rimarrà gialla per tutto il giorno, tranne nel ponente ligure dove terminerà prima, alle 18. Invece nelle altre zone tra cui il genovesato (B) e l'entroterra tra centro e ponente (D) dopo le 15 non è più prevista alcuna allerta.

arpal allerta arancione su tutte-2

Liguria in allerta arancione: aggiornamenti, divieti e previsioni

Gianluca Braghi, consigliere delegato alla protezione civile del Comune di Crocefieschi ha spiegato che in mattinata il personale comunale è intervenuto per liberare la strada comunale che conduce in località Strassera per la rimozione di una pianta abbattuta dal forte vento: "Abbiamo chiuso la strada per poco tempo - afferma a GenovaToday - l'operaio comunale è intervenuto in pochi minuti". 

Intorno alle ore 10, invece, il vento ha fatto cadere alcune tegole in mezzo alla strada. La parte alta di via Camarza e vico Santa Croce sono state transennate e temporaneamente chiuse in attesa del ripristino da parte dei proprietari. "Dalle 22 di giovedì il nostro Coc è operativo e lo resterà per tutta la durata dell'allerta arancione - conclude Braghi -. A disposizione anche i volontari della squadra Associvile, recentemente convenzionata con il nostro ente, che ringrazio".

Maltempo e forte vento a Crocefieschi, albero sradicato e tegole in strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocefieschi, maltempo e forte vento: albero sradicato e caduta tegole

GenovaToday è in caricamento